Società Trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale dei dati e documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, allo scopo di tutelare i diritti dei cittadini, promuovere la partecipazione degli interessati all'attività amministrativa e favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche

Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

Guida per il cittadino
Contenuto dell'obbligo

Relativamente agli incarichi di collaborazione, di consulenza o incarichi professionali, inclusi quelli arbitrali, sono pubblicati i seguenti dati:

  1. estremi dell'atto di conferimento dell'incarico
  2. oggetto della prestazione
  3. ragione dell'incarico
  4. durata dell'incarico
  5. curriculum vitae del soggetto incaricato
  6. compensi comunque denominati, relativi al rapporto di consulenza o di collaborazione, nonché agli incarichi professionali, inclusi quelli arbitrali
  7. tipo di procedura seguita per la selezione del contraente e il numero di partecipanti alla procedura
Riferimenti normativi
Ai sensi dell'Art. 15 bis d.lgs. 33/ 2013.