Continuando a navigare in questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra Cookie Policy

Servizi Forniti

Centri Stella

Il servizio di prima assistenza (Help Desk) è organizzato attraverso n. 2 CENTRI STELLA, collocati nelle sedi di Pasubio di Thiene e Schio.

Il servizio  fornisce agli Enti Soci un aiuto immediato su tutti gli aspetti del lavoro quotidiano collegato alla propria postazione di lavoro e si avvale di un software per la raccolta e la registrazione delle chiamate denominato GINWEB
Gli interventi possono essere effettuati o con accesso fisico alle postazioni o in remoto attraverso l'utilizzo di VNC.

Nello specifico si occupa di:

  • Installazione e/o sostituzione dei principali componenti Hardware di un personal computer, stampanti, scanner, plotter, ecc.;
  • Installazione e/o configurazione dei principali sistemi operativi Client presenti sul mercato (Windows, Linux, ecc.);
  • Installazione e/o configurazione di software di base;
  • Connettività fisica dell'apparato dell'utente alla rete;
  • Supporto per installazione di prodotti di terze parti e sui Comuni dove si presta servizio presidiato installazione e/o supporto al fornitore su altro software in uso al Comune

Risolve le principali problematiche che possono presentarsi sulla rete:

  • Condivisione di risorse di rete (stampanti, cartelle, file, ecc.);
  • Problemi con la postazione Pc dell'utente (blocco Pc, avvio programmi, stampe, ecc.);
  • Problemi su stampanti multifunzione di rete (installazioni e configurazioni);
  • Problemi File server;
  • Problemi Posta Elettronica;
  • Problemi Navigazione WEB;