Mercoledì 9 settembre 2020 si è svolto presso il Faber Box di Schio un incontro di approfondimento pensato da Regola Team S.r.l. con la collaborazione di Pasubio Tecnologia S.r.l. a seguito delle numerose richieste di informazioni ricevute in relazione alle tipologie di dati personali da pubblicare nell’Albo Pretorio per non incorrere in violazioni del Regolamento UE 679/16.
L’incontro ha fornito alcune indicazioni pratiche da seguire nel trattamento dei dati personali nelle pubblicazioni ai fini della Trasparenza e nell'Albo Pretorio. La pubblicazione di dati e documenti nei siti della Pubblica Amministrazione deve infatti sempre rispettare la normativa in materia di protezione dei dati personali, pena il rischio di esporre l'Ente a possibili sanzioni da parte dell'Autorità Garante, nonché a richieste di risarcimento danni.
L'Avv. Anna Perut, consulente privacy aziendale e Data Protection Officer (DPO) di Enti Pubblici, e l'AD Sandro Morassut di Regola Team S.r.l., consulente aziendale esperto in sicurezza informatica, hanno esaminato la normativa di riferimento nonché i provvedimenti del Garante Privacy più rilevanti in materia, incluse le recenti ordinanze sanzionatorie, evidenziando i principi e le direttive da seguire nelle pubblicazioni di dati e documenti.
La registrazione dell'incontro è disponibile al seguente link: https://bit.ly/3bWuaPi